sabato 12 febbraio 2011

BISCOTTI "BUON SAN VALENTINO"

ciao! E buon sabato pomeriggio..pubblico al volo prima di uscire; io più tempo ho a disposizione più riesco a fare di corsa..ieri ho fatto questi biscottoni con la marmellata per san valentino. Lunedì è la festa degli innamorati e un'innamorata come me non poteva non riempire di dolcetti la casa, ovviamente a tema! E poi lunedì non posso fare niente perchè martedì mattina parto per Roma e i miei dolcetti rimarrebbero a casa quindi mi sono dedicata a farli in questi giorni! Spero vi piacciano, sono friabili! Buon fine settimana!!

Ingredienti
300g farina
75g yogurt
60g burro fuso
1 uovo
125g zucchero
mezza bustina di lievito
marmellata

Frullate l'uovo con lo zucchero, unite il burro fuso e lo yogurt, poi farina e lievito e impasta tutto. Stendete la pasta con le forme che volete, io ho usato degli stampini a forma di cuore per le crostatine, ricoperti con carta forno. Stendete la pasta, farcite con marmellata o nutella e cuocete 20 minuti a 180°. per i biscotti ho usato le formine a forma di cuore, nel cuore della base ho messo la marmellata e poi ho chiuso con un altro cuore con il buco in mezzo. I biscotti li ho cotti meno..circa 15 minuti anche perchè il forno era già molto caldo.

le crostatine..

Nessun commento:

Posta un commento