giovedì 3 febbraio 2011

BACI AL CIOCCOLATO

Ciao! ah..oggi è una bellissima giornata, sia per il mio umore e sia per il sole che finalmente splende..e quindi ci volevo un post dolce dolce, come questi baci al cioccolato. E' una ricetta di Benedetta Parodi che non avevo mai provato e da tempo mi promettevo di farlo perchè li presenta come molto simili ai baci perugina e devo dire che lo sono davvero..sono ancora più buoni! Ne vengono abbastanza, anche se non so quanto dureranno in casa mia. Ve li consiglio davvero perchè sono favolosi, non richiedono cotture in forno e quindi sono anche velocissimi e fanno un figurone! E con un bel caffè ci stanno ancora meglio...come tutti i cioccolatini e mi sa che inizierò a dedicarmi anche ai cioccolatini! Scappo a preparare il pranzo..a presto! Baci!!!

Ingredienti
100g farina di mandorle
120g nocciole
3-4 cucchiai di nutella
200g cioccolato fondente

Tritate le nocciole grossolanamente; mescolate le nocciole con la farina di mandorle e 3-4 cucchiai di nutella (io alla fine ne ho messi 4) e impastate il tutto con le mani per amalgamare bene gli ingredienti fino a ottenere un impasto non troppo appiccicoso. Fate delle palline. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato (mi raccomando senza aggiungere acqua) e bagnate le palline nel cioccolato. Rotolatele in modo che si ricoprano bene. Fatele asciugare sulla carta forno e poi metteteli nei pirottini di carta.




Nessun commento:

Posta un commento