lunedì 24 gennaio 2011

PIROTTINI DI CIOCCOLATO E CREMA

ciao!!!!!! sono tornata...giorni pieni come sempre..ma oggi ho finalmente finito gli esami. Gli appelli nella mia università sono sempre vicino, ma io temeraria li do sempre tutti..io sono del parere che sia meglio non prolungare la fatica, meglio fare il prima possibile. Sono contenta perchè sono andati benissimo..i primi due risultati li so già e sono proprio contenta e gratificata! Oggi pomeriggio mi riposo...non mi sembra ancora vero di essere in vacanza..e oggi mi tolgono anche i punti dalla gengiva, quindi è proprio una gran giornata. Stasera sarò libera anche dai punti e non è poco perchè non ne posso più di questo fastidio! Oggi vi faccio vedere
Ingredienti
5 tuorli
175g zucchero
70g farina
mezzo litro di latte
pirottini di cioccolato con nocciole e amaretti
Preparate la crema: sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata e il latte caldo a filo, e continuare a mescolare facendo addensare la crema sul fornello a fuoco dolce. Mettere la crema in una sac a poche e guarnite i pirottini come volete.
I pirottini di cioccolato si trovano in commercio nei negozi specializzati; io li ho fatti di cioccolato fondente...ho fatto un esperimento. Presto vi farò vedere il risultato...questi sono decisamente più belli e non vi dico che bontà.




1 commento:

  1. Congratulazioni per gli esami... e per questi meravigliosi pirottini ripieni, hanno un'aria davvero invitante! Ma la copertura con nocciole e amaretti l'hai fatta tu? Non vedo l'ora di vedere... l'esperimento!!!

    RispondiElimina