sabato 11 dicembre 2010

TORTA DI MELE CON LA PASTA BRISEE'

Ciao!!!e buon sabato a tutti!! ieri sera sono andata fuori e stamattina mi sono alzata presto comunque...non avete idea di quanto sono addormentata..comunque niente mi ha impedito di fare una bella tortina per la colazione, ma anche per la merenda o a fine pasto è perfetta. In casa non manca mai un rotolo di pasta sfoglia o briseè e soprattutto non mancano mai le mele in questo periodo..ne ho ovunque e sono buonissime e le torte sono proprio una bomba. Le torte di mele sono la mia passione e le provo in tutte le maniere..ecco qui un'altra versione. Appena ci passa mia mamma da questa torta ho paura che non ne rimarrà tanta per la colazione della domenica eh.. provvederò domattina a fare qualcos'altro. Buona giornata!!!!!!!

Ingredienti
1 rotolo di pasta brisèe
2 mele
2 uova
125g mandorle
125g burro
1 cucchiaio di farina
75g zucchero

Mescolate il burro morbido con lo zucchero, io ho usato il frullino elettrico; unite 2 uova e frullate ancora. Unite le madorle tritate e la farina e amalgamate tutto con una spatola. Stendete la sfoglia su una teglia foderata di carta forno, fate un bordo e forate il fondo; stendete sopra l'impasto e livellatelo con un cucchiaio. Sbucciate due mele, tagliatele in quarti e incideteli senza arrivare in fondo con il coltello in modo che sembrino fettine, ma che rimangano attaccate insieme. Appoggiate le mele sull'impasto e spingetele bene in profondità. Cuocete in forno caldo per 30 minuti a 180°. Fatela raffreddare e spolverizzatela con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento