domenica 5 dicembre 2010

TORTA ALLEGRA AL RISO SOFFIATO

Buongiorno! La domenica mattina sono sempre la persona più allegra del mondo, ormai lo sapete..adoro la domenica..oggi vi voglio fare vedere una torta allegrissima, troppo bella, facilissima, buonissima e soprattutto è eccezionale per le feste dei bambini. Mi ricorda molto la mia infanzia..impazzivo per il riso soffiato..mia mamma spesso era via tutto il giorno e la sera ogni tanto ce lo mangiavamo. Poi così con gli smarties è allegrissima! Mette gioia a guardarla e soprattutto mangiarla. Anche questa è una ricetta di cotto e mangiato, una delle prime torte che ho fatto da cotto e mangiato. Sembra ieri ma è passato molto tempo..era tanto che non la rifacevo perchè è iper-calorica. Mentre la mangiate dimenticatevi delle calorie perchè vi giuro che ne vale la pena e dà la giusta carica per la giornata! Ieri il mio fidanzato me l'ha chiesta almeno 10 volte..impazzisce per questa torta e oggi ho ceduto!! buona domenica!!!!!!

Ingredienti
6 mars
150g burro
mezza confezione di riso soffiato
smarties
Sciogliete in un pentolino i mars a pezzetti con il burro; se necessario per scioglierli del tutto usate il frollino elettrico. Trasferite il composto in una ciotola e unite il riso soffiato mescolando lentamente dall'alto verso il basso. Appoggiate un foglio di carta forno in una teglia da 22 cm circa..ma anche 24 o 26 va bene (verrà più sottile) e mettete sul fondo tutti gli smarties che volete poi rovesciateci sopra il composto e schiacciatelo bene con le mani o con un batticarne se l'avete. Mettete in frigorifero due ore, poi rovesciate la torta..

1 commento:

  1. Che allegria questa torta! Archiviata! Passeggiando tra i blog sono arrivata al tuo e mi piace per la sua semplicità e per la sua immediatezza, brava! Da oggi hai una seguace in più! Ciao e Buona Cucina!!!!

    RispondiElimina