venerdì 17 dicembre 2010

PANNA COTTA NATALIZIA

buongiorno!!! Si avvicina il Natale..tra una settimana è già la vigilia, sembrava lontanissimo e invece vola davvero il tempo. Speriamo non nevichi, la neve è bella in montagna dove non manda in caos nessuno perchè ci sono abituati e soprattutto sono attrezzati..quì da me in romagna con la neve diventiamo matti, io poi in macchina non mi ci metto neanche! Oggi vi posto la panna cotta che ho fatto ieri in versione natalizia (anche se è decisamente un dolce che mangio più volentieri a luglio), sempre con i miei mitici stampini in silicone, viene benissimo. Se fosse per me comprerei davvero miliardi di stampi tutti diversi perchè sono bellissimi e soprattutto viene tutto benissimo! La panna cotta ad alberello era proprio bella, ed è stato un peccato mangiarla..so che a mia zia sono piaciuti tanto i miei alberelli verdi e ne ho fatto un'altra versione...ma di panna cotta!!!

Ingredienti
200ml panna
100ml latte
50g zucchero
3 fogli di colla di pesce piccoli
caramello
cioccolato

Scaldate panna e latte con lo zucchero, mescolate bene in modo che lo zucchero si sciolga bene. Nel frattempo mettete a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina e dopo 10 minuti strizzateli e uniteli a panna e latte sempre mescolando a fuoco spento. Mescolate bene. Mettete un po' di caramello o cioccolato sul fondo degli stampini e riempiteli con il composto appena fatto..abbastanza pieni perchè raffreddandosi il livello si abbassa. Potete anche mettere il cioccolato fuso o altre salse dopo aver rovesciato la panna cotta senza bisogno di mettere nulla sul fondo..come ho fatto io con questi alberelli..

1 commento:

  1. Ciao..che meraviglia di ricetta che hai fatto,sei veramente bravissima,nn vedo l'ora di rifarla al mio ragazzo,lui ne andrà pazzo!!
    aspetto altre tue ricette :)

    RispondiElimina