giovedì 4 novembre 2010

CROSTATA DI MELE E MANDORLE E...CIAO MADDY

Buongiorno!! sono di passaggio al volo...oggi ho un altro esame all'università..uno ieri pomeriggio e uno oggi..anche se quello di ieri pomeriggio non era proprio un esame..era un lavoro di gruppo con una presentazione di un'analisi di un bilancio e ovviamente con una valutazione. Il risultato non lo so ancora, ma devo dire che non sono molto ferrata nei lavori di gruppo, purtroppo..so che è importantissimo saper lavorare in gruppo e saper imparare dagli altri, ma io finisco per stare sempre zitta anche se so le cose..a proposito di questo volevo salutare la mia amica Maddy..ciao Maddy!
Tu mi dicevi sempre di parlare, parlare e dire ciò che pensavo e piano piano sto imparando a farlo..penso alla tua voce e parlo giuro! Mi manchi eh...è tanto che non ti vedo, e mi manca parlare con te la mattina..avevo una compagna di studi anche la mattina prestissimo! Non ti ho più come compagna di studi perchè nella vita si prendono strade diverse ed è bello che sia così..però ti ho come amica. Sei stata una delle poche che mi ha sempre detto la verità, bella o brutta e non quello che si vuole sentir dire e basta. Sono queste le amiche che ti fanno crescere, perchè ho imparato che l'ipocrisia e il sorriso non servono e non fanno parte del concetto di amicizia...amica è una persona che ti critica in modo costruttivo, che ti fa capire gli errori e ti dice anche come migliorare sempre..quindi grazie! Sono felice che tu abbia trovato la tua strada perchè meriti davvero di essere felice e poi nella vita, come mi hai detto sempre anche tu, possiamo fare tutto, basta crederci! Ciao maddy! Ci vediamo presto..e pensami in questi giorni di esami eh..i primi senza di te! Ti voglio bene lo sai..a presto!e grazie mille che ti ricordi sempre di me!
Tornando alla ricetta...vi posto una torta di mele e mandorle buonissima..mi hanno regalato valanghe di mele e per un po' mi sa che mi concentrerò su quelle...tanto fanno anche bene! Nei prossimi giorni vi faccio vedere la tortina che ho fatto per la mia mamma che ha compiuto gli anni il 2 novembre...ma non ho ancora avuto tempo di scaricare le foto! Buona giornata!

Ingredienti
300g farina
125g zucchero
150g burro
1 tuorlo
sale
200ml panna fresca
3 mele
1 uovo
80g zucchero
80g mandorle tritate

Impastate zucchero e burro, aggiungere la farina, il sale e il tuorlo per unire il tutto; create una palla e mettetela a riposare in frigorifero mezz'ora. Intanto tagliate a fettine sottili le mele; riprendete la frolla, stendetela in uno stampo di circa 24cm di diametro creando un bordo abbastanza alto. Fate una crema mescolando a freddo la panna, lo zucchero, le mandorle tritate e l'uovo; amalgamate bene. Forate la base della frolla e stendete sopra tutte le fettine di mela, anche sovrapponendole e rovesciate sopra la crema. Infornate 40 minuti a 170°...

Nessun commento:

Posta un commento