sabato 13 novembre 2010

BOCCONCINI DI NASELLO ALLA MEDITERRANEA

Ciao! sono in vacanza, per 2 giorni perchè lunedì cominciano di nuovo i corsi, ma intanto mi godo questi giorni; mi sto sbizzarrendo in cucina..ho fatto dei biscotti e una torta che poi farò vedere, ma per fortuna ho cucinato anche cose più light...tipo il pesce di ieri sera. Era buono e leggero! Forse è la solita ricetta, ma se tagliate i filetti di nasello a pezzetti piccoli vengono dei bocconcini che si mangiano anche più volentieri. Buona giornata!La foto è un po' brutta...ma era buio, fa buio talmente presto..e poi pioveva anche!

Ingredienti
600g di filetto di nasello (per 4 pesone)
1 scatola di pomodori pelati..meglio ancora se avete dei buoni pomodori freschi spellati
olive
capperi
olio sale pepe

In una padellina piccola fate soffriggere un goccio d'olio e fateci cuocere i pelati, aggiungete sale, pepe e fate cuocere 10 minuti mescolando ogni tanto. Dopo 10 minuti aggiungete olive e capperi sgocciolate e fate bollire altri 5 minuti. Fate cuocere i filetti di nasello in un goccio d'olio (eventualmente aggiungete un goccio d'acqua se attaccano troppo)..i miei erano filetti surgelati quindi hanno avuto bisogno di più tempo e più acqua per cuocere, ma i freschi fanno in un attimo. Rompete i filetti con una spatolina a metà così otterrete i miei bocconcini. Cuocete i filetti 5 minuti e unite il sugo di pomodoro e fate cuocere 5 minuti sempre mescolando. Se volete aggiungete altro sale e pepe.

Nessun commento:

Posta un commento