mercoledì 27 ottobre 2010

"ROSA" DI RICOTTA

Ciao!!finalmente un po' di sole..è freddo, almeno il meteo mi ha fatto coraggio e hanno detto che ci darà il sole sia oggi che domani e per me che devo girare sempre per andare a lezione è gran cosa..con la pioggia non guido molto bene! Oggi vi posto una ricetta semplicissima, più che per la ricetta ve la posto per farvi vedere com'è venuta bene la mia mini tortina col mio nuovo stampo silikomart..me l'ha regalato il mio fidanzato qualche settimana fa, ma non avevo ancora avuto occasione di provarlo. E' troppo bello..non vi dico l'emozione nel momento in cui ho girato la torta ed è rimasta la forma di una rosa così meravigliosa. Non credevo che fosse così bella! Nonostante sia una ricetta davvero semplicissima, questa forma la rende stupenda! Mi è proprio dispiaciuto stamattina tagliarla e rovinarla, ma la fame era troppa per farsi scrupoli..buona giornata!

Ingredienti
200g ricotta
150g farina
50g fecola
150g zucchero
2 uova
1 bustina di lievito

Nel mixer frullate la ricotta con lo zucchero; aggiungete farina, lievito, fecola, 2 uova e il lievito. Frullate ancora e rovesciate il composto in una teglia piccola o in dei piccoli stampini da muffin; io volevo rinnovare il mio favoloso stampo Silikomart a forma di rosa..E' strepitoso! Cuocete in forno caldo a 170° per 25 minuti!
Decorate a piacere con zucchero a velo!

Nessun commento:

Posta un commento