domenica 10 ottobre 2010

GIRELLE DI MARMELLATA

Ciao a tutti!!!!!! Oggi sono stata via quasi tutta la giornata...ero a una cresima e poi siamo andati a pranzo e come sapete i pranzi per queste feste si dilungano tanto e quanto si mangia...non vi dico quanto ho mangiato anche molto bene. Un bel menu romagnolo come piace a me: affettati, tagliatelle al ragù, tortelloni ai funghi, carne mista e due dolci favolosi: semifreddo al pistacchio e spumone di mascarpone con cioccolato...leggeri eh..non vi dico che bontà, ma non respiro più da quanto sono piena. Ho mangiato più o meno per 4 giorni rispetto a come mangio io di solito. Ho passato davvero una bellissima giornata con tutti i parenti del mio fidanzato...peccato che domani sia di nuovo lunedì e ricominciano le lezioni e lo studio. Vi auguro un buon inizio di settimana e buon lunedì con queste girelle di marmellata che per colazione sono eccezionali...”pucciate” nel latte o con un buon caffè. Le ho fatte l'altro ieri e sono durate un giorno...non vedo l'ora di rifarle, con la nutella poi non vi dico che bontà! Buon lunedì!!!!!!!

Ingredienti
3 uova
60g zucchero
50g farina
15g fecola

Separare i tuorli dagli albumi e montate i tuorli con lo zucchero e aggiungere gli albumi montati a neve, poi la farina e la fecola setacciate per non smontare il tutto. Stendete il composto in una teglia grande (almeno 40x25) in modo che venga sottile sottile e cuocetelo a 200-200° per 5-7 minuti al massimo. Sfornatelo e rovesciatelo su un tagliere, farcitelo con marmellata o nutella a piacere (io ho usato la mia marmellata di pesche....che ormai sto mettendo ovunque) e arrotolatelo. Lasciatelo raffreddare, spolveratelo di zucchero a velo e tagliatelo a fette! E' favoloso, soffice, ma non troppo asciutto...davvero un rotolo di pan di spagna che si mangia benissimo!

ecco com'era il rotolo prima di tagliarlo..


Nessun commento:

Posta un commento