sabato 18 settembre 2010

FILETTI DI ORATA IN CROSTA DI ZUCCHINE

Buonasera a tutti!!!!!! Oggi giornata con un tempo bruttissimo..quì da me non è spuntato il sole nemmeno un attimo e mi è toccato stare tutto il giorno in casa...non male perchè mi sono rilassata e ho fatto cose che normalmente non trovo mai il tempo di fare, come sistemare le mi ricette e soprattutto cucinare, mi sono stradovertita, ho passato una giornata bellissima, tra fornelli, libri, e tv..il massimo del relax per me e ovviamente con il mio fidanzato. E sono felicissima perchè ho fatto l'abbonamento a sky..non mi sembra vero che da lunedì o martedì avrò sky, soprattutto alice tv e gambero rosso..mi parlano tutti benissimo di questi canali e non vedo l'ora di averli!!!!! Stasera vi posto la ricettina di pesce che ho fatto ieri sera..veloce, leggera e secondo me anche gustosa! Buona serata e di nuovo GRAZIE, GRAZIE DI CUORE ai miei nuovi sostenitori e anche a chi già mi sostiene da un po'! Grazie mille!

Ingredienti
3 zucchine piccole
6 filetti piccoli di orata
olio, sale, pepe se volete

Io uso i filetti che sono già pronti; ci sono pelle e spine che vi assicuro verranno via con grandissima facilità dopo la cottura; lavate i filetti e stendeteli in una pirofila foderata di carta forno. Lavare le zucchine e tagliarle a rondelle sottilissime (io ho usato il mio tagliaverdure saladino che le fa davvero sottilissime ed è super veloce, ma si può fare con il mixer, mettendo la lama giusta).
Ricoprire i filetti di orata con le rondelle di zucchine, senza lasciare spazi liberi. Condire con un filo d'olio, sale, pepe se volete e cuocete in forno ventilato a 190-200° per 15 minuti, 20 al massimo.
Ecco l'orata "sommersa" dagli zucchini...


2 commenti:

  1. Adoro sky, senza non accenderei mai la televisione. Principalmente lo uso per guardare le partite :p , sono tifosissima!! Ma pian piano ho scoperto il piacere di guardare canali e programmi di cucina come Gambero Rosso, Top Chef e tanti altri. Io preferisco guardare i vostri blog ma sono trasmissioni ben fatte, anche se il ritmo a volte è un pò lento si imparano sempre tantissime cose nuove. Per quanto riguarda il tuo piatto... mi hai dato un'ottima idea, usare le zucchine anche per il pesce, solitamente faccio letti di patate o spigola e orata in crosta, sempre di patate. Grazie e complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Sky è una pacchia, io ci guardo sempre e, ti dirò, che ho imparato un sacco di accorgimenti per ottimizzare i tempi e rendere le ricette più gustose. Venerdì è il compleanno della mia mamma, ho invitato i miei a cena, non so ancora bene cosa farò, ma penso a pesce, magari se sono in difficoltà con la torta ti mando un messaggio con il cell. come sempre tantissimi complimenti. un bacio

    RispondiElimina