martedì 7 settembre 2010

CORNETTI DI RICOTTA CON LA MIA MARMELLATA

Buongiorno! Ecco cosa ci ho fatto con la mia marmellata...dei cornettini favolosi per la coalzione e velocissimi; questa ricetta è di Anna Moroni...ho scoperto le sue ricette solo un anno fa; ho sempre pensato fossero troppo complicato, invece non è così, fa anche cose semplici e soprattutto da consigli molto pratici! Questa ricetta è favolosa...veloce e sono davvero buonissimi; rimangono soffici anche per una settimana, conservati in una scatola chiusa e vi assicuro che se vi rimangono potete congelarli e poi scongelarli all'occorrenza magari la sera prima..sono favolosi anche scaldati; un ottimo modo per svegliare qualcuno con l'odore di cornetti caldi appena fatti. Con questa dose ne vengono moltissimi quindi potete ridurla o dimezzarla!

Ingredienti
250g ricotta
250g margarina o burro
250g farina

Impastate il burro morbido con la ricotta e aggiungete la farina; impastate fino a ottenere una palla; fate riposare l'impasto in frigorifero mezz'ora. Stendetelo o ricavate con il coltello dei triangoli. Io ho messo un cucchiaino della mia marmellata di pesche dalla parte della base del triangolo;
arrotolatelo per formare dei cornettini. Disponeteli su una teglia foderata di carta forno; spolverate di zucchero a infornate a 180° per 15 min..appena sono dorati toglieteli!! Per esperienza vi dico che sono strampalati anche con la nutella...però la mia marmellata in questi giorni ovviamente ha la precedenza su tutto!

1 commento: