giovedì 19 agosto 2010

TORTA DI PESCHE ALLA VANIGLIA

Sono tornata!!!!!!!!!E non vedevo l'ora. Mi diverto in vacanza moltissimo, ma come sto bene a casa mia non sto bene da nessuna parte..mi mancano le mie cose, i miei passatempi e poi in montagna era sempre brutto ed era un freddo tremendo..non ne potevo più di pioggia e freddo ed è la prima volta che ho davvero desiderato avere caldo. Comunque sono tornata e ora per un po' sto a casa mia..e mi ributto sulla cucina e nuove ricette...anche perchè ho tantissime nuove ricette da fare, grazie alla nuova raccolta di Benedetta Parodi che è uscita mercoledì in edicola...tutte le settimane 16 nuove ricette..non ci potevo credere quando l'ho saputo e sono davvero bellissime!

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia tondo
2 pesche
100 ml panna
1 busta per budino alla vaniglia
gelatina
Questa torta è stata una gran scoperta....e di questo devo ringraziare ancora una volta la mitica Benedetta Parodi, che con la sua praticità e semplicità rende facile ogni cosa. E' una torta di grandissimo effetto, anche se è davvero troppo semplice anche per essere chiamata torta. E' una di quelle torte che si possono vedere nelle vetrine delle pasticcerie e in casa mia ha avuto un successo enorme. Stendete il rotolo di pasta sfoglia in una tortiera, bucherellate il fondo e fate un bordino. Stendete sulla base le pesche tagliate a spicchi sottilissimi.
A parte mescolate la busta del budino con la panna fresca e distribuite la crema ottenuta sulle pesche in modo che si distribuisca uniformemente su tutta la torta. Infornate per mezz'ora a 180°. Una volta sfornata lasciate raffreddare e preparate la gelatina come indicato sulla busta (fate sciogliere la bustina con zucchero e acqua). Rovesciate la gelatina sulla torta e mettete in frigorifero per farla solidificare. Per me è favolosa da vedere e da mangiare.

Nessun commento:

Posta un commento