mercoledì 11 agosto 2010

MINI TORTINE DI SFOGLIA

Ho altri avanzi da usare prima di ripartire un'altra volta..qualcosa però prendo su perchè in appartamento cucinerò quasi più che a casa..anche se non credo sia possibile. Io non amo molto andar fuori a mangiare, preferisco cucinare e mangiare ciò che desidero e soprattutto fatto con le mie mani. Comunque avevo dei pomodorini e la sfoglia e ho pensato a questi salatini con i pomodorini favolosi e soprattutto super veloci perchè io sono del parere che per mangiare anche abbastanza bene non sia necessario per forza avere a disposizione ore e ore..basta un po' di praticità e ovviamente scorciatoie..come il rotolo di pasta sfoglia che nel mio frigorifero non manca mai!

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
pomodorini a piacere
origano

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e fate dei cerchi a piacere (io ho usato uno stampino tondo); trasferite i dischi ottenuti in una teglia foderata di carta forno e bucherellateli con la forchetta. Tagliate dei pomodorini e conditeli con origano e sale (io non ho messo olio perchè la sfoglia è già unta) e distribuiteli sui dischi. Infornateli a 180° per 10 minuti...in pochissimo tempo avrete un antipasto che fa una scena incredibile ed è buonissimo..noi l'abbiamo usato come cena insieme a un sostanzioso contorno di verdure..

Nessun commento:

Posta un commento