giovedì 12 agosto 2010

CREPES ALLA NUTELLA

Un dolce risveglio stamattina...avevo una voglia matta di crepes con la nutella e stamattina presto mi sono buttata sulla produzione..sono le miei ultime ore col mio forno per altri sei giorni poi mi stabilisco a casa per un po' e ho finito di girare..Delle crepes mi sono innamorata a Parigi e ovviamente ho cercato di riprodurle, ma quelle che fanno lì non sono ripetibili, però ci ho provato. Sono velocissimi, il problema è non romperle nella cottura, ma col tempo vi assicuro che ci si specializza e poi se anche si rompono sono buonissime ugualmente!

Ingredienti
120g farina
80g zucchero
2 uova
300g latte
50g burro fuso
Mescolate il tutto con una frusta e fate riposare la pastella ottenuta in frigorifero per circa un'ora e mezza ( con questa dose vengono 10-11 crepes, io l'ho dimezzata perchè sarebbero state troppe).
Scaldate una padellina per crepes e mettete un cucchiaio di pastella al centro, fatela ruotare in modo che si distribuisca bene e giratela dopo due minuti, aiutandovi con una spatola e staccatela piano piano dai bordi. Trasferite in un piatto e farcite con nutella e cocco, o nutella e scaglie di cioccolato bianco come ho fatto io!!!

Nessun commento:

Posta un commento