venerdì 30 luglio 2010

POMODORI AL FORNO

Un contorno più veloce di così non si può e soprattutto sanissimo..avevo dei pomodori tondi del mio nonno, maturi e mi sono stancata di mangiarli crudi o gratinati e ho pensato di farli al forno con un po' di sale e rosmarino e nient'altro. Io prima della cottura non ho messo neanche olio, lo mette chi lo vuole una volta cotti.........sono speciali, ne ho divorati un sacco senza nemmeno accorgermene.
Stendete i pomodori in una teglia foderata di carta forno e magari mettete un goccio d'acqua nel fondo (ma non è necessario perchè non attaccano comunque). Mettete sale, rosmarino o origano e se volete olio. Infornate una ventina di minuti a 180° e il risultato è ottimo. Si possono arricchire con ogni cosa, pangrattato o altre spezie, ma così sono davvero ottimi pur nella loro semplicità.

Nessun commento:

Posta un commento