martedì 27 luglio 2010

INVOLTINI DI MELANZANE GRIGLIATE

Ciao a tutti!!!!!! Mi hanno letteralmente riempito di melanzane e zucchine e in questi giorni devo impegnarmi per cercare nuovi modi per cucinarle…intanto per oggi ho fatto questi involtini con le melanzane grigliate e visto che erano per il mio fidanzato che non mangia affettati ho pensato di farli con pomodorini e mozzarella e ne è venuto fuori un bel piatto unico o contorno..almeno per pranzo abbiamo mangiato qualcosa di diverso…ora torno a lavorare..la pausa pranzo non so chi l’ha inventata, ma è davvero fantastica!!!!

Ingredienti:
1 o 2 melanzane
pomodorini
mezza mozzarella
pangrattato
sale
olio

Tagliate la melanzane a fette sottili il più possibili e grigliatele. Su ogni melanzane mettete mezzo pomodorino e un cubetto di mozzarella, sale e se volete anche origano e chiudetele tipo involtino e metteteli in una teglia foderata di carta forno..
se li mettete molto vicini non servirà neanche lo stecchino per tenerli chiusi. Spolverizzate con pochissimo pangrattato…giusto per far gratinare un po’, altro sale e se volete un filo d’olio. Infornate a 180-200° per 10 minuti al massimo…
Io li ho fatti anche con le zucchine e non saprei quali sono i migliori.

Nessun commento:

Posta un commento