giovedì 29 luglio 2010

FILETTI DI PLATESSA IN CROSTA DI PATATE

Buongiorno..è il mio penultimo giorno di tirocinio e mi dispiace davvero tantissimo..mi ero abituata alla mia routine, mi trovo benissimo nell’ufficio, ma il tempo quando stai bene vola davvero e senza essermene accorta è passato già un mese…stamattina vi posto una ricetta di pesce che ho fatto l’altra sera e che ha mangiato volentieri anche il mio fidanzato (mi ha addirittura chiesto di rifarlo!!)
L’altra sera non avevo proprio voglia di andare dal pescivendolo…quello del mio paese era chiuso e di spostarsi troppo proprio non ne avevo voglia e nel mio freezer non manca proprio nulla..chi mi conosce lo sa che in casa ho di tutto e potrei affrontare anche una carestia. Tra le tante cose ho anche il pesce pronto per le emergenze..certo non è come quello fresco, però quando non si può avere altro è meglio di niente. Avevo dei filetti di platessa e avevo anche delle buonissime patate del mio nonno e così ho pensato di unire queste due cose e in dieci minuti ho fatto una cena per me molto buona! Non per forza occorrono ore per preparare da mangiare..

Ingredienti:
6 filetti di platessa piccoli
7 patate medie..fate voi la quantità
olio-sale-rosmarino se volete

Lessate le patate pochi minuti in acqua salata..tipo 7 minuti circa, devono rimanere intatte poi tagliatele a fettine sottilissime così saranno più croccanti. Ricoprite un teglia di carta forno e stendete un primo strato di patate e adagiate sopra i filetti di pesce, poi ricoprite tutto con un altro strato di patate tagliate sottilissime. Condite con un filo d’olio, sale e rosmarino se volete e infornate a 190° ventilato per 15 minuti al massimo..(le patate già lessate e tagliate sottilissime fanno prestissimo a cuocere e sono ottime).

Nessun commento:

Posta un commento