mercoledì 28 luglio 2010

BISCOTTI ALLO YOGURT

Vi dico solo che per ora questi sono in assoluto i biscotti più buoni che io abbia mai fatto…rimangono soffici anche dopo giorni, li ho fatti ieri e sono ancora come appena sfornati, sono davvero buonissimi e il motivo credo sia proprio lo yogurt.. e il bello è che c’è anche pochissimo olio per tanti biscotti quindi sono anche leggeri. Si possono fare in mille modi, io la mattina presto non avevo molto tempo e li ho fatti solo con granella di zucchero, oppure semplici e poi li ho uniti con la nutella in mezzo…oppure ad una parte dell’impasto ho aggiunto scaglie di cioccolato (ottimi anche se le mie scaglie erano decisamente troppo grandi). Il massimo secondo me sono glassati al cioccolato e provvederò presto, ma la mattina proprio non ho avuto tempo di fondere il cioccolato.
Lascio a voi altre idee e buona merenda!!!

Ingredienti:
320 g farina
30 ml olio o burro…
130g zucchero
mezza bustina lievito
1 vasetto da 125g di yogurt a scelta
1 bustina vanillina
1 uovo

Impastate tutti gli ingredienti con le mani fino a ottenere una palla e fatela riposare avvolta nella pellicola nel frigorifero per mezz’ora circa, poi stendetela e create i biscotti con gli stampini che volete (a occhio di bue, o semplici o con zucchero sopra). Infornate a 160° 15 minuti al massimo..toglieteli ancora chiari mi raccomando, si rapprenderanno fuori dal forno.

Nessun commento:

Posta un commento