martedì 15 giugno 2010

SPIEDINI DI MOZZARELLA

Ho trovato in offerta ieri le mozzarelline…di solito non le prendo perché uso le classiche mozzarelle grandi..oggi però si adattavano meglio i bocconcini di mozzarella al mio pranzo.
Ho fatto degli spiedini alternando pane da toast, mozzarelline, pomodorini..
Ho tostato prima un po’ le fette di pane in una piastra poi ho tagliato la fetta a quadretti piccoli e ho infilzato tutto nello spiedini alterando pane, pomodorino a metà e mozzarellina. In realtà si pùo mettere qualunque cosa, per me che adoro la bresaola, ho avvolto la mozzarellina in mezza fetta di bresaola e il risultato è anche meglio..oppure si può fare con speck e prosciutto cotto. Io ho messo gli spiedini un minuto in forno col grill così la mozzarella si scioglie un po’ e il pan si abbrustolisce (ma proprio un minuto di orologio)..ma se non volete accendere il forno per così poco sono buonissimi anche freddi, anche meglio perché col caldo che fa le cose fresche sono ancora più buone.

Sono ottimi come antipasto o stuzzichini...
Buon pranzo!!!!!!!!

1 commento:

  1. Ma che brava e che idea carina e fresca!! Sembrano tanti funghetti appetitosi Bacioni

    RispondiElimina