domenica 20 giugno 2010

SFORMATO DI SPINACI

Ciao a tutti! sono tornata! Ero al mare in questi giorni..per questo non ho inserito nessuna ricetta..ero al mare col mio fidanzato e il suo fratellino e dovevo escogitare una cena veloce perché al mare il tempo non è molto se voglio stare anche il spiaggia e volevo far mangiare loro qualcosa di nuovo, piuttosto che sempre carne o pesce. Di ricette ne ho tantissime e anche di idee, ma non avevo i miei ricettari dietro (e devo dire che mi mancano molto) e ho dovuto inventare… diciamo che ho modificato senza volerlo una ricetta e ne è venuto fuori questo sformato..a loro è piaciuto molto e anche per ieri sera ho risolto la cena.
Spero piaccia tanto anche a voi!

Ingredienti:
450g 0 500g spinaci
50g grana
3 uova
sale

Cuocete gli spinaci e frullateli, poi amalgamate con 3 uova, 50g di grana e sale..Stendete il composto in una teglia foderata di carta forno.. ovviamente più è grande la teglia più lo sformato verrà sottile e si cuocerà prima.. (io ho usato una teglia tonda da 26cm). Infornate e cuocete a 180° per 25-30 minuti.
Se ce l’avete aggiungete della ricotta..io non l’avevo, ma nella ricetta originale c’era e con la ricotta è ancora meglio, magari diminuite la dose del grana.


Nessun commento:

Posta un commento