domenica 6 giugno 2010

INVOLTINI DI PROSCIUTTO COTTO

CIAO!!!!! Buona Domenica!
Oggi vi propongo questi involtini col prosciutto cotto con gli asparagi che ho fatto ieri sera..mi serviva una cena leggera perchè la domenica mangio sempre di più..compresi i dolci e stasera devo anche andare fuori a mangiare. Comunque questi involtini sono facilissimi, super veloci e possono fare da piatto unico perchè c'è tutto.
Ingredienti:
prosciutto cotto
asparagi (ma si possono mettere anche fagiolini)
fontina (non è obbligatoria..io qualcuno l'ho fatto senza)
parmigiano grattugiato

Basta lessare gli asparagi e tagliarli in tre, poi all'inizio di ogni fetta di prosciutto mettere due o tre pezzetti di asparagi (dipende dalla grandezza della fetta) e un pezzettino di fontina (ma come ho detto anche senza vanno benissimo), poi avvolgere la fetta di prosciutto su se stessa e disporre in una teglia da forno e cospargere di parmigiano.

Infornare per 10 minuti a 200°, gli ultimi due minuti funzione grill..

Sotto ho messo delle carotine a fette lessate e sopra gli involtini, ma si possono cuocere anche da soli..

1 commento:

  1. Grazie dell'invito e piacere di conoscerti! Interessante il tuo blog cara Roby, tornerò presto a trovarti! Baci!

    RispondiElimina