mercoledì 9 giugno 2010

BUDINI DI YOGURT CON BISCOTTI

Questi sono per te amore mio..li ho fatti pensando a te, perché mi mancavi tanto e li ho fatti con tanto amore..So che vai matto per i dolci come questo, tipo la panna cotta e questo piace sia a me sia a te perché ci sono i biscottini sbriciolati e sai che adoro i biscotti.. Tutto quello che faccio, dal preparare da mangiare a tante altre cose le faccio con la speranza che ti piacciano e che tu sia fiero i me e felice. Non desidero altro!
Non vedo l’ora sia domani perché tu possa sentirli e dirmi se ti piacciono.. Ti amo amore e ci vediamo domani finalmente!

Ingredienti per 6 budini belli grandi:
400g yogurt (vengono bene anche con quello magro….per la dieta….)
130ml panna (anche meno)
4 cucchiaini zucchero
fragole tagliate piccole piccole
biscotti frollini al cacao (io ho usato i batticuori mulino bianco e sono perfetti)
12g gelatina in fogli

Mettere la gelatina a mollo in acqua fredda dieci minuti…quando sono passati i minuti strizzarla con le mani e farla sciogliere sul fornello a fuoco basso con 2 cucchiai scarsi di panna e i 4 cucchiaini di zucchero. Lasciare raffreddare il composto e incorporare lo yogurt a temperatura
ambiente. Montare la panna e aggiungere al composto ottenuto poi aggiungere fragoline tagliate piccole piccole o 2 o 3 biscotti sbriciolati grossolanamente.
Sul fondo di 6 pirottini di stagnola da budino (o quelli in ceramica come ho fatto io) mettere un biscotto con fondo rivolto in basso e riempire con la crema ottenuta. Mettere in frigorifero alcune ore e al momento rovesciare il budino lentamente (staccatelo dai bordi con la punta del coltello e vedrete che si stacca senza rompersi). Il biscotto è proprio incastrato sul fondo in mezzo allo yogurt e ci sta benissimo…

Sono favolosi…ne ho sentito uno prima e sono buonissimi..non sono troppo dolci e sono anche leggeri..

1 commento:

  1. questi budini riescono a sprigionare il tuo amore!!!

    Buona Giornata
    Terry

    RispondiElimina