lunedì 31 maggio 2010

SALAME AL CIOCCOLATO

Eh…il salame al cioccolato è davvero il dolce più buono del mondo..una fetta tira l’altra e non riesco proprio a resistere a qualunque ora del giorno. Per fortuna, per l’incolumità del mio fisico, lo faccio poche volte, per occasioni speciali, come domenica. Ero a pranzo con i genitori del mio fidanzato e devo dire che il mio dolce ha avuto un gran successo!
E poi è anche facile e veloce..pensavo fosse più complesso, ma da quando l’ho provato la prima volta, non lo mollo più.
Provatelo e non ve ne pentirete!!!!!!!

Ingredienti:
250g di biscotti digestive o colussi (tritati grossolanamente)
60g di cacao
60g burro fuso
3 tuorli
90g zucchero.

Mettere nel mixer il cacao, lo zucchero, il burro e i tuorli e frullare tutto, poi aggiungere i biscotti e frullare di nuovo.


Rovesciare il composto ottenuto su un foglio di carta forno e dargli la classica forma tonda con le mani poi avvolgere in un altro foglio di carta forno e far riposare in frigorifero per almeno una notte. Tagliare a fette al momento di servire (vi consiglio di fare fette spesso altrimenti si romperà)…

1 commento:

  1. non ci posso credere e il mio dolce preferito e non sapevo che lo fosse anche per te!!!!

    RispondiElimina